“Start up day” venerdì 19 aprile dalle ore 14 al Collegio delle Peschiere

START Up Day- invito pdf.pdf START UP DAY agenda ufficiale (1) EventPartner pdf

AIESEC Genova, in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova, ha realizzato un progetto, il “Business Campus”, con lo scopo di far incontrare le aziende con il mondo universitario.

I temi trattati sono Imprenditorialità e Internazionalizzazione.

Un gruppo di studenti dell’ateneo Genovese e stagisti internazionali del network AIESEC selezionati dalle stesse imprese che aderiscono al progetto collaboreranno per trovare soluzioni e spunti interessanti per i “case study” che le imprese proporranno loro.

L’evento finale del progetto sarà uno “Start up day” venerdì 19 aprile dalle ore 14 al Collegio delle Peschiere della Fondazione RUI (che patrocina l’evento).

Durante questa giornata sono in programma workshop e business game, ognuno dei quali vedrà competere team di giovani studenti per aggiudicarsi i premi finali messi in palio dai partner dell’evento.

Ciascun docente interessato a partecipare dovrebbe portare con sé un team di cinque studenti da loro selezionati che possano essere interessati alle tematiche trattate.

Per gli studenti è una grande opportunità poichè potrebbero, oltre che mettersi in gioco e esprimere le proprie idee, venire a contatto con realtà come Unicredit, Google, PwC e Confindustria.

Inoltre il team che si aggiudicherà il business game vincerà uno stage AIESEC gratuito (possibilità di scegliere 113 paesi nel mondo).

Il business game sarà interamente in inglese e sarà gestito ed organizzato da “Build It Up” ,incubatore torinese, costola di una delle Business School piu famose d’Europa (http://www.builditup.it/).

In allegato trovate l’invito all’evento, l’agenda e le imprese che parteciperanno.