Italiani di Frontiera in TAG: si aprono le porte del Silicon Valley Study Tour 2014 – 23 gennaio

Italiani di Frontiera per la prima volta esce dalle Università per portare studenti ed innovatori di talento in Silicon Valley.
Due ore di talk multimediale a più voci, in cui si racconteranno storie di Italiani di Frontiera di ieri e di oggi che hanno fatto o stanno facendo la differenza, professionisti che hanno creduto nell’estero e sono riusciti a costruire importanti percorsi di formazione.
Da sei anni il progetto gira l’Italia e le sue Università: a Genova sarà ospitato da Talent Garden, nuova realtà del territorio ligure che supporta e promuove creativi ed innovatori.
Tra gli speaker due icone del Silicon Valley Study Tour che dal 2005 lega l’Italia delle start up e dei geek alla Silicon Valley: Roberto Bonzio di Italiani di Frontiera e Paolo Marenco di Aizoon e La Storia nel Futuro. Tra gli speaker anche Carola Pescio Canale, techscout e laureanda di Economia.
Il Silicon Valley Study Tour, ha creato uno scambio costante tra studenti universitari, manager, imprenditori e il cuore tecnologico della California, affermandosi come opportunità per lo svolgimento di stage e tesi di dottorato negli USA e come stimolo alla produzione di posti di lavoro, incubatori di impresa e start-up in Italia.
I partecipanti all’evento del 23 Gennaio potranno prendere parte alla selezione per il Tour 2014.

L’evento si terrà il 23 Gennaio alle ore 17.30 presso: Talent Garden Genova, Via Melen 77, Edificio A, Primo Piano, Genova, tel +39 010 6148352, genova@talentgarden.it
Per maggiori info ed iscrizioni visitate il sito http://genova.talentgarden.it/event/italiani-di-frontiera/