Concorso GOTOWEB TALENT – scadenza 28 febbraio 2014

Descrizione del Concorso: realizzazione di un elaborato web (sito web, portale, blog, etc) dedicato al mondo giovanile, utile per questa fascia d’età, che dovrà prendere impulso da un brief tecnico che il Promotore renderà noto a tutti i partecipanti sul Sito Internet a partire dal 15/01/2013.
Scopo del Concorso: coinvolgere il mondo giovanile, interessare le aziende del territorio italiano, creare una connessione tra giovani e lavoro attraverso una manifestazione a carattere nazionale. Canalizzare in un unico sito internet dedicato al concorso tutti gli elaborati web partecipanti, generare strumenti di “osservazione” diretti e immediati sul mondo giovanile, sviluppare un’iniziativa che si potenzi nel tempo divenendo un evento nazionale con cadenza annuale.

Categorie in gara:
•Creatività – progetti web based che si distinguano per originialità e innovazione;
•Look & Feel – progetti eccezionali per interfaccia grafica e interattività;
•iOS Killer App – app iOS innovative e potenzialmente virali;
•Android Killer App – app Android innovative e potenzialmente virali;
•E-Commerce Revolution – piattaforme d’acquisto che si distinguano per usabilità e innovazione;
•WordPress Innovation – temi WP talmente innovativi da cambiare il self publishing;
•GoToWeb Special Prize – da assegnare al progetto web based scelto dal popolo di internet.
GOTOWEB TALENT è un acceleratore di startup. Un tratto di unione tra INNOVATORI e NVESTITORI che attraverso il meccanismo della competizione, opera in ambito web, digital e mobile favorendo lo sviluppo di startup basate su idee innovative. GOTOWEB TALENT è alla ricerca costante di idee in grado di interpretare internet in modo innovativo, creando opportunità di business attraverso nuove forme di intermediazione.

Destinatari: possono partecipare al Concorso studenti delle scuole superiori italiane che hanno già raggiunto i 16 anni e studenti delle università italiane , grafici creativi, web master, digital designers e chiunque abbia un’età compresa tra 16 anni e 25 anni, in modalità singolo partecipante o gruppo (massimo 5 persone). Non potranno partecipare persone giuridiche.

I vincitori di ogni categoria verranno determinati dal giudizio di una giuria popolare e da una giuria di esperti del web e della comunicazione.
Scadenza 28 febbraio 2014
Sul sito: http://www.concorsogotoweb.it/ trovate Regolamento, Premi, Fasi e ogni altra info.