Premio Gaetano Marzotto per nuovi imprenditori – 18 giugno

Il Premio Gaetano Marzotto cerca nuovi imprenditori e costruttori di futuro che siano in grado di far convivere innovazione, impresa e società. L’obiettivo del Premio Gaetano Marzotto è di individuare e sostenere i progetti imprenditoriali più promettenti creando opportunità di incontro tra l’ecosistema dell’innovazione e il sistema industriale e produttivo italiano. Le migliori proposte verranno premiate con riconoscimenti in denaro e periodi di formazione con tutoring e mentoring dedicati.
Requisiti e modalità di partecipazione. La competizione è aperta a persone fisiche, team di progetto, imprese startup, imprese già stabilite, cooperative e associazioni aventi sede in Italia. Per partecipare è necessario presentare il proprio progetto esclusivamente tramite la piattaforma disponibile sul sito nella sezione Partecipa.
Il progetto imprenditoriale presentato deve avere i seguenti requisiti: essere innovativo; essere originale; essere finanziariamente sostenibile e in grado di generare ritorni economici; avere un impatto sociale positivo sul territorio italiano (miglioramento della qualità della vita delle persone, valorizzazione della cultura italiana, miglioramento dell’ambiente e del territorio…).
Premi. Premio per l’impresa: 300.000 euro in denaro e un percorso di affiancamento della Fondazione CUOA del valore di 25.000 euro. Premio dall’idea all’impresa: 50.000 euro in denaro e periodi di residenza e affiancamento del valore complessivo di 735.000 euro. Premio speciale Unicredit Start Lab dall’idea all’impresa: Percorso del valore di 150.000 euro (non in denaro). Premio rivolto ad almeno una startup per ciascuna delle due categorie.
Il bando completo è scaricabile dal sito http://www.premiogaetanomarzotto.it