Internationa Famelab: la scienza ti appassiona? Raccontala in 3 minuti – 14 marzo 2015

Tre minuti e una manciata di parole per comunicare al pubblico un argomento scientifico che ti appassiona.
Il 14 marzo a Genova si terrà la selezione locale dell’edizione 2014 di FameLab Italia, l’evento ideato da Cheltenham Festival e promosso a livello mondiale dal British Council in 24 differenti paesi, che mette alla prova scienziati, ricercatori e studenti universitari che vogliono mettere alla prova il loro talento di comunicatori. In Italia l’evento è organizzato da Psiquadro-Perugia Science Fest, in collaborazione con il British Council Italia.
La competizione FameLab Italia prevede una prima fase di selezioni locali in sette città: Ancona, Genova, Bologna, Napoli, Perugia, Padova e Trieste. A Genova la selezione locale è organizzata dall’ Associazione Festival della Scienza, Università degli Studi di Genova e Scientificast.
La prima fase di selezione sarà ospitata, dalle ore 15.00 alle 18.00, presso Talent Garden Genova (Parco Scientifico Tecnologico Erzelli Via Melen 77), la sera, a partire dalle ore 21.00, chi supererà questo primo step potrà salire sul palco dell’ Altrove – Teatro della Maddalena (Piazzetta Cambiaso 1) per provare a qualificarsi alla finale nazionale. Famelab sarà quindi l’occasione per unire simbolicamente due luoghi chiave per il futuro della città: Il sestiere della Maddalena e il Parco Scientifico Tecnologico degli Erzelli.
Entrambi gli eventi sono gratuiti ed aperti al pubblico e gli interessati possono trovare tutte le informazioni necessarie sui siti web http://genova.talentgarden.org/#events e http://www.teatroaltrove.it. Per partecipare è necessario iscriversi alla selezione locale di Genova compilando il modulo di iscrizione (in italiano e in inglese) disponibile sul sito http://www.festivalscienza.it e inviandolo a genova@famelab-italy.it. Maggiori informazioni sono reperibili all’indirizzo: http://www.festivalscienza.it/site/home/news/articolo10011904.html. Il testo del presente comunicato sarà reperibile a breve sul sito dell’Università di Genova alla pagina http://www.unige.it/unimprese/