AIESEC: mobilità internazionale

AIESEC è un’organizzazione no profit gestita da studenti universitari, un grande network internazionale che vuole dare l’opportunità a tutti gli studenti desiderosi di accrescere il proprio bagaglio culturale, di crescere in un ambiente sociale diverso, mettendo in gioco le competenze acquisite durante o dopo il loro percorso di studio. Segnalo in particolare i programmi di mobilità internazionale che consistono in stage internazionali e si articolano in tre settori: Entrepreneurship, Education e Awareness.
Il primo dà la possibilità allo studente di lavorare in un’azienda (finance, marketing, pubbliche relazioni) sviluppando capacità imprenditoriali e responsabilità di leadership con retribuzione. Principali destinazioni: Egitto, Cina, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Ungheria, Brasile, Colombia, Portogallo ed Argentina.
Il secondo è un progetto di volontariato improntato all’insegnamento di lingue a bambini e ragazzi. Principali destinazioni: Egitto, Etiopia, India, Cina, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Ungheria, Brasile, Colombia, Portogallo.
Con l’ultimo progetto, sempre di volontariato, gli studenti partecipano a progetti di valore sociale, sensibilizzando le comunità (bambini e adolescenti) su HIV/AIDS, salute, diritti umani e sostenibilità (ambientale e d’impresa). Principali destinazioni: Egitto, Etiopia, India, Cina, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Ungheria, Brasile, Colombia, Portogallo ed Argentina.
Tali progetti sono caratterizzati dal fatto: di essere di durata breve ma significativa (in genere dalle 6/8 settimane); di consentire il miglioramento dell’inglese e altre lingue; avere un costo di soli 250€ con vitto e alloggio garantiti; possibilità di poter arricchire il proprio curriculum.
Facebook: http://www.facebook.it/AIESECGenova1
Link modulo d’iscrizione: http://aiesec.it/move/subscribe/