MasterLab in Digital Economics & Entrepreneurship

Il MA.D.E.E. – MasterLab in Digital Economics & Entrepreneurship è un progetto di formazione in ambito digitale, ideale per chi vorrebbe sviluppare la propria idea di business, rilanciare la propria azienda, lavorare in agenzie o nei reparti digital delle aziende.
Durante il MA.D.E.E. gli studenti: apprendono le basi del digital marketing, del project management; acquisiscono consapevolezza e metodo nell’avvio di una startup e gestione di progetto: dalla stesura del business plan, alla progettazione di una campagna di marketing integrato.
Il MasterLab prevede 3 mesi di aula immersivi e un’esperienza in azienda di 3/6 mesi. Più di 350 ore di lezione si svolgono durante 3 mesi di full immersion in aula con lezioni interattive, laboratori, outdoor numerose forme di learning by experience e mentoring.
Una parte della didattica è curata da docenti internazionali in lingua inglese.
Un project work in team è dedicato allo sviluppo di un brief in collaborazione con aziende partner o all’avvio di un progetto di startup che nasce dalle idee dei partecipanti. La fase successiva prevede un’esperienza in aziende e agenzie o lo sviluppo della propria idea imprenditoriale.
Durante i tre mesi di aula è prevista una “International Venture Week”, una settimana di viaggio studio in Israele, in partnership con The Adelson School of Entrepreneurship parte dell’Interdisciplinary Center IDC Herliya. Leggi i dettagli qui.
Le lezioni del MA.D.E.E.8 si svolgeranno dal 5 ottobre al 23 dicembre 2015. Le lezioni del MA.D.E.E. si svolgono presso la sede di via Sile 30, a Roncade, a pochi chilometri di distanza da Treviso. La sede del Master è proprio a due passi da H-FARM. E sarà proprio in H-FARM che avranno luogo pranzi, eventi e serate.
Le selezioni per la prossima edizione si terranno il 27 luglio e l’11 settembre 2015. Maggiori informazioni al link: http://www.digitalaccademia.com/education/madee/ammissione/