Corso di laurea Magistrale in Management – Un anno di lavoro

Il Corso di Laurea Magistrale in Management ha costituito, nel 2014, una propria Consulta con l’intento di attivare uno strumento di dialogo Università-territorio, oggi fondamentale per poter perseguire con successo obiettivi formativi di eccellenza nell’attuale scenario competitivo. La Consulta si configura, infatti, quale luogo privilegiato per l’incontro tra i diversi attori interessati al processo formativo dei laureati magistrali in Management, al fine di promuovere una riflessione congiunta per lo sviluppo di percorsi formativi coerenti con le diverse istanze provenienti dal tessuto economico del territorio.
Lo scorso martedì 16 giugno 2015 la Consulta si è riunita ed è stato presentato, ad opera del Coordinatore e dei docenti del corso di laurea, il documento che allego e che raccoglie le varie iniziative svolte, ideate e realizzate anche sulla base delle indicazioni emerse nei precedenti incontri della Consulta, attraverso le quali abbiamo voluto:
– valorizzare le iniziative di collaborazione con le aziende (mercoledì delle professioni, business case, seminari di approfondimento, ecc.),
– dare maggiore attenzione nella didattica ad alcune tematiche (es. project management, digital marketing, ecc.),
– realizzare attività volte a sviluppare soft skills (lavori di gruppo, presentazioni da parte degli studenti, iniziativa per la elaborazione del CV, …),
– valorizzare stage e tesi in collaborazione con le imprese.
Pubblico qui questo documento per segnalare agli studenti iscritti, e a quelli interessati a farlo, alcune delle molte iniziative realizzate. Sintesi iniziative LM in Management
I partecipanti alla Consulta hanno manifestato pieno apprezzamento, la totale disponibilità a collaborare alla riproposizione di tali iniziative e ad attivarne di nuove, al fine di approfondire la relazione tra il tessuto produttivo del territorio e i nostri studenti.