Logistica ed E-commerce nei mercati esteri: cosa cambia per le Imprese? – 23 novembre 2015

Il 23 novembre dalle ore 16.30 alle ore 18.00 presso la sede di Genova di Unicredit si terrà un nuovo seminario nell’ambito del programma di Unicredit di formazione gratuita Go International! rivolto alle imprese sui temi dell’export e dell’internazionalizzazione. Il seminario affronterà il tema “Logistica ed E-commerce nei mercati esteri: cosa cambia per le Imprese?” e sarà tenuto Prof. Francesco Calza dell’ Università Parthenope di Napoli con la testimonianza di casi pratici di successo.
Qui di seguito i macro temi che saranno trattati durante il Video Seminar:
– La logistica per l’e-commerce: cosa cambia per le imprese (E-commerce e nuovi mercati. E-commerce e nuovi clienti. E-commerce e nuovi canali logistici)
– Le scelte di flessibilità e di dimensione delle attività logistiche nelle imprese di produzione (La frammentazione del canale logistico. La politica delle scorte zero)
– L’outsourcing logistico (Vettori integrati con la produzione. Economia di scala logistiche. Un nuovo potere contrattuale dei vettori logistici)
– L’e-commerce dei distributori, verso un ribaltamento dei ruoli con l’industria dei produttori (I rischi di una competizione nel canale distributivo. La parcellizzazione della domanda e le sue implicazioni logistiche)
– La nuova offerta di sevizi logistici integrati per l’e-commerce (Electronic Data Interchange. Le nuove piattaforme logistiche. La pianificazione logistica di canale).
Gli studenti interessati a partecipare devono mandarmi al più presto mail di richiesta partecipazione.