Startup Y – 24 febbraio 2016

Segnalo la nuova proposta di Paolo Marenco e altri genovesi, promotori di un ambiente sempre più aperto e fertile per la costituzione di nuove imprese. L’iniziativa di chiama Startup Y: due ore di incontro e confronto tra chi ha idee imprenditoriali, chi ha realizzato le proprie e chi aiuta a realizzarle… E alla fine: ci si rivede dopo un anno… Y (year, appunto) … per vedere “come è andata a finire”.
Perché StartupY a Genova? Perché crediamo che per realizzare e far crescere un ecosistema, come già esiste in molte città italiane anche più piccole di Genova, si debba iniziare. Come? creando un momento di incontro, magari ripetuto in un anno (Year appunto) tra studenti, SW developers, Angels, Investitori, imprenditori.
Le idee nuove vengono naturalmente ai giovani di oggi sempre connessi: i senior sono coloro che possono aiutarle a crescere e supportarle. In mezzo ci sono gli spazi condivisi, i coworking, ormai una decina anche a Genova, che possono ospitare le startup nascenti. Il primo incontro tra questi soggetti, StartupY appunto, sarà a Genova ospitato da Confindustria Genova, a due passi da stazione, autobus e parcheggi alle 18 di mercoledì 24 febbraio 2016, per dare a tutti gli interessati modo di esserci. A Confindustria c’è uno Startup Desk, per chi vuole fare i primi passi e non sa come.
Si prega di confermare presenza per tempo, ovvero di iscriversi su Eventbrite, e su http://www.startupy.it (gruppo Facebook) per ricevere aggiornamenti. Posti limitati.
Qui il programma StartupY-Ge 24febbraio2016 Questi i link Facebook
https://www.facebook.com/groups/sygenova/980338075366346/?notif_t=like gruppo
https://www.facebook.com/StartupY-921140244640449/?fref=ts pagina
Per partecipare è necessario iscrivesi a: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-startupy-21171173550