Premio tesi di laurea – scadenza entro 15 luglio 2016

Risposte Turismo intende valorizzare tramite il concorso gli studenti che, per il loro lavoro di tesi di laurea o master, abbiano deciso di indagare il fenomeno crocieristico, che sta via via assumendo un ruolo sempre più importante nell’industria turistica italiana e mondiale. La partecipazione al premio è gratuita ed è consentita a qualsiasi neolaureato di corsi di laurea triennale o magistrale e master universitari residente in Italia che abbia discusso, all’interno del periodo stabilito, un lavoro di tesi incentrato sull’industria crocieristica. Il processo di selezione prevede che i 5 candidati ritenuti più meritevoli sulla base degli elementi forniti all’atto della candidatura, inviino in formato elettronico (.pdf) l’intero lavoro, così da procedere all’esame delle tesi complete al fine di decretare il vincitore del premio.
Ad essere premiato è il lavoro giudicato maggiormente capace di contribuire alla conoscenza del fenomeno e, ancor più, alla riflessione sullo stesso in chiave strategica, a vantaggio di uno o più dei diversi soggetti – pubblici e privati – che fanno parte o vengono interessati dal fenomeno crocieristico.
Il premio di laurea consiste in una somma in denaro pari a 1.000 euro (mille euro) messa a disposizione da Risposte Turismo, che non vincola l’aggiudicatario nell’uso che ne verrà fatto.
A questo link le modalità di partecipazione: http://www.italiancruiseday.it/premiodilaurea/

Annunci