Presentazione P&G CEO – Challenge Europe 2017 – mercoledì 15 marzo 2017

Dopo il successo delle edizioni locali del P&G Award, per la prima volta la sfida sarà a livello europeo: a essere coinvolti saranno i giovani talenti universitari di più di 20 Paesi chiamati a sviluppare una nuova strategia di business per il brand Gillette. Obiettivo: identificare i migliori talenti da inserire in azienda.
L’iniziativa prevede quattro fasi.
Ogni studente interessato, dal 13 febbraio al 31 marzo, potrà sottoporre la propria candidatura e cimentarsi nella risoluzione del case study on-line dal 1 al 17 aprile. I risultati saranno valutati da una giuria di professionisti e 18 candidati saranno selezionati per partecipare alla finale a Roma dall’8 al 10 maggio. Durante l’esperienza romana, i partecipanti saranno divisi in squadre e presenteranno i loro lavori al top management P&G che decreterà il team vincitore a cui sarà offerto uno stage in uno dei Paesi del cluster: Italia, Spagna o Portogallo, e in più l’esclusiva possibilità di partecipare alla finale assoluta a Ginevra, a inizio luglio. Evento, questo, a cui prenderanno parte tutti i finalisti dei cluster europei. I vincitori della finale europea verranno premiati con un viaggio di una settimana all’HQ di Gillette a Boston.
Il concorso, infatti, consentirà ai partecipanti di testare le proprie capacità professionali e di affrontare un’esperienza altamente performante e competitiva osservando da vicino il funzionamento dei processi di business di un’azienda globale.
I prodotti P&G sono utlizzati da quasi 5 miliardi di persone al mondo. La Procter & Gamble possiede uno dei piu’ importanti portafogli di marchi di qualita’ tra i quali: Dash®, Lenor®, Mastro Lindo®, Swiffer®, Viakal®, AZ®, Kukident®, Oral B®, Olaz®, Pantene®, Head&Shoulders®, Gillette®, Venus®, Braun®. P&G opera in 70 paesi nel mondo ed in Italia è presente dal 1956.
Mercoledì 15 marzo alle ore 11.00, in Aula Arsenale si terrà la presentazione del P&G CEO – Challenge Europe 2017 con la dott.ssa Paola Basso – Senior Account Manager di P&G Italy