50o CORCE Fausto de Franceschi-Master per l’internazionalizzazione – 13 ottobre 2017

Segnalo il Master per l’internazionalizzazione delle imprese 50° CORCE Fausto De Franceschi della durata di un anno e organizzato ogni anno da ITA-Italian Trade Agency (ex Istituto per il commercio estero). L’obiettivo del Master è formare esperti nei processi di internazionalizzazione che, inseriti presso aziende manifatturiere o di servizi, avranno la responsabilità dello sviluppo delle attività sui mercati esteri. Il target di riferimento sono diovani laureati under 30 con ottima conoscenza di inglese e di una seconda lingua. Il programma didattico prevede: Scenari economici internazionali, le strategie di marketing internazionale, tecniche di commercio estero, contrattualistica internazionale, finanziamenti per l’esportazione, business plan per l’internazionalizzazione, ecc.
Il corso è gratuito, con borse di studio per i vincitori delle selezioni. La scadenza per la presentazione delle domande è il 13 ottobre 2017.
A questo link il bando e maggiori informazioni: https://www.exportraining.ice.it/it/attivita-e-servizi/lista-corsi/88-master-per-l-internazionalizzazione-delle-imprese-50%C2%B0-corce-fausto-de-franceschi.html