Internships Aziendali 2018 negli Stati Uniti

Internships Aziendali 2018 negli Stati Uniti presso Mediterranean Shipping Company (USA) Inc.
L’Associazione Liguri nel Mondo – New York Chapter, in collaborazione con Mediterranean Shipping Company (USA) Inc., offre la possibilità di (3) Internships presso gli uffici MSC negli Stati Uniti d’America per i Neo-Laureati del Dipartimento di Economia di Genova (UNIGE) – Corso di Laurea Magistrale.
Gli Internships possono essere di due tipi come indicato di seguito:
• Internships retribuiti della durata di (12) Mesi: riservato a coloro che hanno ricevuto il certificato di laurea nell’Anno Accademico 2017-2018.
• Internships retribuiti della durata di (12/18) Mesi: riservato a coloro che hanno ricevuto il certificato di laurea ed abbiano almeno un anno di esperienza lavorativa al di fuori degli Stati Uniti.
Gli Internships sono comprensivi delle spese amministrative necessarie per applicare al visto J-1, dei costi del viaggio (stabilito dall’azienda) e di una compensazione adeguata all’attività svolta dagli interns.
Requisiti
1. Possesso della Laurea Magistrale conseguita nell’AA 2017-2018 presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Genova
2. Conoscenza della lingua Inglese (scritta e parlata).
3. Disponibilità a partire da Febbraio 2018 in una delle sedi di MSC USA (scelta dall’azienda).
Gli interessati devono comunicare la loro candidatura e presentare il proprio CV entro e non oltre il giorno Giovedì 25 Ottobre 2017 alle ore 12:00 al prof. Gabriele Cardullo <cardullo@economia.unige.it, Dipartimento di Economia.
Il Dipartimento è responsabile di scrutinare i candidati, intervistarli e predisporre una lista non superiore a (6) candidati da sottoporre all’attenzione della MSC (USA) entro e non oltre il 28 di Dicembre 2017.
I colloqui finali (in lingua inglese) e l’assegnazione dei (3) Internships verranno condotti dal Management di MSC USA dell’ufficio di New York City. L’esito della selezione verrà comunicato entro il 16 di Gennaio, 2018. Le esperienze di internship cominceranno nel periodo Febbraio/Marzo 2018 e sono soggette all’approvazione del visto da parte della US Customs.