“Vuoi metterti alla prova? Il Rome Business Game è la risposta!” – 22 dicembre 2017

Il Rome Business Game è il gioco di ruolo dedicato al mondo del business, dei mercati internazionali, del marketing e della gestione aziendale. Ideato per studenti e neolaureati che vogliono mettersi alla prova è uno dei progetti principali del Festival delle Carriere Internazionali che si terrà a Roma dal 24 al 27 Marzo 2018. E’ possibile iscriversi entro il 22 Dicembre a questo link: http://www.internationalcareersfestival.org/registration.asp.
Con i 300 posti disponibili e le 30 borse di studio messe a disposizione dall’Associazione Giovani Nel Mondo, i partecipanti si confronteranno con alcune delle realtà economiche ed aziendali più importanti, avranno modo di incontrare esperti del mondo del business e del marketing, potranno presentare le proprie proposte e soluzioni innovative e al contempo sviluppare o affinare una serie di soft skill essenziali come, ad esempio, team working e problem solving.
Il Rome Business Game permette ai partecipanti di relazionarsi in un vero e proprio ambiente multiculturale, lavorando in lingua inglese e sviluppando capacità gestionali e tecniche. I responsabili delle aziende partner presentano dei business case pratici ai partecipanti i quali, divisi in team, devono proporre un progetto come il lancio di un nuovo prodotto, un’innovativa campagna di marketing o una soluzione ad un problema aziendale. Il team vincitore ha la possibilità di fare un colloquio con un responsabile delle risorse umane dell’azienda partner e unp stage in azienda.
In particolare, i futuri candidati verranno suddivisi in due categorie: il team Junior, liceali e universitari al loro percorso triennale o al primo anno di Laurea Magistrale, e il team Expert, ragazzi al secondo anno di Laurea Magistrale e neolaureati. I vincitori di entrambi i team avranno opportunità concrete per avviare la propria carriera, offerte di tirocini curriculari per il team Junior e possibilità di stage in azienda per il team Expert sono i premi messi in palio per i vincitori del Business Game. Nell’edizione di quest’anno tra i protagonisti più importanti ritroviamo Lidl Italia e Vueling che proporranno sfide nuove a tutti i candidati e offriranno loro opportunità di stage in azienda. Il progetto è destinato a studenti di: economia, business administration, ingegneria gestionale, ingegneria informatica, politecnici.
Per maggiori informazioni: http://www.internationalcareersfestival.org; http://www.carriereinternazionali.com
INFO E CONTATTI: Giovani nel Mondo Association, Via Policarpo Petrocchi 10, 00137 Roma – Italia. info@festivaldellecarriereinternazionali.org. +390689019538

Annunci