Roadshow per l’internazionalizzazione – 21 marzo 2018

Le istituzioni e le organizzazioni imprenditoriali incontrano le aziende sui temi dell’internazionalizzazione nel corso di un Roadshow promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e organizzato da ICE-Agenzia in collaborazione con Confindustria Genova, partner territoriale dell’iniziativa.
Il Roadshow è una occasione per le aziende che guardano ai mercati esteri. La giornata prevede interventi di esperti che illustrano opportunità e strumenti per accedere ai mercati internazionali e incontri individuali con i rappresentanti delle imprese per definire piani strategici personalizzati, fornire informazioni, servizi di assistenza, consulenza e formazione.
Un’iniziativa che vede insieme i soggetti pubblici e privati del Sistema Italia per individuare nuove opportunità di business.
Il format prevede, dalle 9:15 alle 11:00, una sessione seminariale con relatori di Prometeia, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, delle Agenzie pubbliche ICE, SACE e Simest che illustreranno gli scenari internazionali, gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali.
A seguire, dalle 11:00 alle 17:00, gli imprenditori potranno richiedere incontri individuali (l’ultimo appuntamento è alle ore 16:30) con i rappresentanti delle organizzazioni pubbliche e private presenti per approfondire le opportunità di internazionalizzazione ed elaborare una strategia di mercato personalizzata.
Dove e quando: mercoledì 21 marzo 2018 dalle ore 08:30 alle ore 17:00; Porto Antico di Genova – Centro Congressi; Via Magazzini del Cotone, 45; Sala Scirocco – Libeccio (ingresso dal Modulo 8).
Iscrizione alla giornata e maggiori dettagli a questo link: Roadshow Genova
A questo link i documenti di supporto alla giornata: Cartella documenti

Annunci