Festival del Mare – 10-12 maggio 2018

Dal 10 al 12 maggio tra il Porto Antico e La Darsena in scena la prima edizione del Festival del Mare. Ideata e organizzata dall’Università di Genova.
L’intento è riflettere, raccontare, mostrare i tanti temi legati al mare, fra le tante emozioni che evoca, fra rapporto uomo e natura, nuove possibilità, ricerca, lavoro, futuro.
In tre giorni più di 50 eventi tra conferenze divulgative, tavole rotonde e workshop, laboratori, mostre, spettacoli e una rassegna cinematografica, 120 ospiti e più di 300 persone coinvolte nell’organizzazione.
Appuntamento con Kevin Fewster, direttore del National Maritime Museum di Greenwich, per una lezione sui grandi affondamenti “dal Titanic all’Andrea Doria”, con Nick Sloane, direttore delle operazioni che hanno permesso lo spostamento della nave Concordia dall’Isola del Giglio a Genova, per tornare alle origini con “L’acqua e l’origine della vita” con Raffaele Saladino, Università della Tuscia e Presidente della Società Italiana di Astrobiologia, alla difesa dell’ambiente marino con la biologa Mariasole Bianco.
Disponibile il programma completo in versione PDF a questo link http://www.scienza.unige.it/node/112

Annunci