Inserimento lavorativo

Segnalo la posibilità di inserimento lavorativo in un’azienda di commercio di materie prime. L’azienda opera attraverso numerosi desk operativi, ognuno dei quali dedicato ad una classe di commodities diverse: metalli non ferrosi, spezie, lattice, zucchero, cacao e caffè… Ogni desk è formato da una componente commerciale ed una componente operativo-logistica che lavorano congiuntamente per portare le migliori materie prime dai paesi d’origine, ai migliori utilizzatori industriali sparsi in tutto il mondo.
Il candidato affronterà un primo percorso nell’ambito operativo-logistico, per il necessario apprendimento delle fasi tipiche e della gestione dei momenti di una transazione internazionale.
La seconda fase prevede l’inserimento nel team commerciale per l’apprendimento delle sofisticate dinamiche del lavoro del Broker di primo livello. Il Broker non può essere un banale rappresentante: è un professionista sofisticato chiamato ad analizzare ed intelleggere le parti; avvicinarle per favorirne un accordo; sostenere la migliore esecuzione dell’accordo.
Infine, tramite la collaborazione con un’altra aziende del gruppo il candidato apprenderà gli elementi basilari di arbitraggi e coperture sui futurs. I metalli non ferrosi sono infatti quotati sulla borsa London Metal Exchange dei metalli e il ruolo del broker moderno non può prescindere da una profonda conoscenza dei mercati finanziari e delle loro strutture a futuro
Il lavoro si svolge in orari classici d’ufficio. Una volta inserito con successo nel team commerciale il candidato dovrà anche essere disposto a viaggiare in Italia ed all’estero presso clienti finali o presso i produttori delle materie prime.
Il candidato sarà un neolaureato, dinamico, preciso, con buone capacità relazionali e di lavoro in gruppo; buona conoscenza dell’inglese, ed eventualmente anche di spagnolo o altre lingue.
Inviare CV e lettera motivazionale a benevolo@economia.unige.it

Annunci