Carrier Day – mercoledì 6 marzo 2019

Il Career Day si terrà presso il DIEC, al terzo piano (Piazza degli Studenti), dalle 9.30 circa fino al pomeriggio.
L’obiettivo della giornata sarà quello di far incontrare direttamente gli studenti dei corsi di laurea del Dipartimento di Economia di Genova e le opportunità professionali (tirocini, stage, lavoro) offerte da alcune aziende, tra le quali Poste Italiane, Ceres, Coop Liguria, Amiu, AMT, Liguria Digitale, Rina, Costa Crociere, Passadore, Banca Carige. L’evento è aperto a tutti gli studenti, laureandi, laureati triennali e magistrali.
Dal punto di vista “logistico”, in Piazza degli Studenti saranno allestite postazioni indipendenti per ogni azienda (dal 5 pomeriggio chiuderemo l’accesso agli studenti per preparare gli spazi).
A partire dalle 9.30 del 6 marzo, in Piazza degli Studenti le aziende potranno effettuare colloqui individuali e/o in piccoli gruppi e raccogliere i curriculum degli studenti presso la propria postazione.
L’Aula Arsenale sarà per tutto il giorno dedicata all’evento;  in tale aula Arsenale previsti tre appuntamenti per presentazioni aziendali destinate agli studenti, a partire dalle 10.00: Ceres, Amt e Amiu. Ma l’aula sarà a disposizione delle imprese. Appena ci sarà un programma di presentazioni più definito sarà pubblicato su aulaweb e poi sul sito di Dipartimento.
Saranno disponibili per tutta la giornata tre tutor che supporteranno le aziende e gli studenti.
È stata predisposta una pagina di aulaweb su cui stiamo pubblicando i profili professionali ricercati dalle imprese: attraverso aulaweb è possibile per gli studenti iscriversi per i colloqui (procedura consigliata) e caricare il proprio cv (Pagina: Career Day Economia – 6 marzo 2019
 https://aulaweb.unige.it/enrol/index.php?id=5526
);
Ai partecipanti si consiglia di portare comunque con sé copie del cv in formato cartaceo e/o elettronico per consegnarlo alle imprese.

Annunci