Dialoghi sul turismo enogastronomico – 20-03-2020

Segnalo questa iniziativa della collega Roberta Garibaldi.

In questo momento così complesso, vorrei poter dare il mio contributo: ho pensato di utilizzare le potenzialità del web per incontrarci, seppur virtualmente, e ho chiesto la collaborazione di amici e colleghi, che hanno accolto con positività il mio invito. Abbiamo creato una serie di webinar sul tema del turismo enogastronomico che potrete fruite gratuitamente.
Vogliamo rivalutare il dialogo e lo scambio, proprio in questo momento in cui siamo costretti a stare distanti, quali principi irrinunciabili della nostra quotidianità per mantenere aperti flussi di informazioni e idee, alla ricerca della condivisione per crescere e coltivare i nostri legami.

QUANDO?
Due volte a settimana vengono rilasciati due video gratuiti, a cura di diversi esperti e professionisti del settore, che possono essere scaricati dalla mia piattaforma. Sui miei canali social potrai porre a me e ai relatori domande o richieste, a cui cercheremo di rispondere il prima possibile.

PERCHE’?
È una occasione per vivere proattivamente questa situazione, progettare il futuro e restare aggiornati, per formarsi, arricchirsi e trovare nuovi spunti e stimoli. Possiamo fare tutti un investimento, capitalizzando il nostro tempo per trasformare le idee in momenti di crescita e approfondimento.

CON QUALE OBIETTIVO?
I dialoghi intendono essere spunti di riflessione rispetto a diverse tematiche, al fine di ispirare gli hospitality manager delle aziende food and wine e gli operatori turistici in generale, ma anche essere a disposizione di tutti gli interessanti per regalare dati, storie, casi e concetti.

QUALI TEMI TRATTEREMO?
Le conversazioni ruotano attorno al tema del turismo enogastronomico, e le abbiamo suddivise in filoni:
Lo scenario: come sta evolvendo il settore? Le tendenze dalla domanda alla sostenibilità, dall’enoturismo al turismo dell’olio, dai mercati ai prodotti certificati.
Gli strumenti: sono le cassette degli attrezzi, come approcciare le piattaforme di intermediazione per il settore food & wine? Instagram? I video? Tanti suggerimenti pratici per ottimizzare l’operatività quotidiana
Le best practice e le reti: la parola agli operatori, alle DMO, ai Consorzi, …. per illustrare le proprie realtà, come hanno sviluppato il proprio prodotto, come lo hanno promosso, come hanno creato sinergie per lo sviluppo di casi di successo.

COME FARE?
Per iscriverti al webinar, clicca QUESTO LINK e riceverai una e mail con la programmazione. Gli eventi verranno pubblicati anche sulla mia pagina facebook, prima di ogni incontro.

Roberta Garibaldi