Premio tesi AITE-SISTUR – scadenza 30 settembre 2021

L’Associazione Italiana Turismo Enogastronomico intende valorizzare e premiare gli studenti che, nell’ambito del proprio loro lavoro di tesi di laurea, abbiano deciso di indagare il fenomeno del turismo enogastronomico, che ha assunto un ruolo sempre più importante nell’industria turistica italiana e mondiale.

A tal fine, l’Associazione in collaborazione con la SISTUR – Società Italiana di Scienze del turismo – offrirà per l’anno accademico 2020/2021 una borsa di studio dal valore di 500 euro per studenti che abbiano svolto e già discusso una Laurea Magistrale e che abbiano affrontato temi attinenti al turismo enogastronomico, presentandoli con esaustività, buoni fondamenti teorici, rigore metodologico e giunga a conclusioni apprezzabili nei contenuti e coerenti con le premesse ed ipotesi di lavoro assunte.

Questo premio si aggiunge ai consueti premi tesi SISTUR relativi alle tematiche del turismo in generale che verranno consegnati durante la Riunione Scientifica che svolgerà a Bergamo.

I candidati che intendano partecipare al Premio dovranno far pervenire la propria domanda (secondo il modello dell’allegato A) il proprio elaborato in formato digitale (file pdf compresso), una lettera di presentazione dei docenti relatori e un abstract della tesi di massimo 3000 caratteri (spazi inclusi) entro il 30 settembre 2021 all’indirizzo elettronico: premiotesi@sistur.net (specificando anche nel messaggio il livello: laurea triennale o laurea magistrale).

All’autore della tesi dichiarata vincitrice sarà data comunicazione tramite e-mail, all’indirizzo segnalato nel modulo di domanda.

Le cinque migliori Tesi verranno rese pubbliche sul sito dell’Associazione Italiana Turismo Enogastronomico.