Laboratorio Liguria, un altro Welfare è già possibile Web – giovedì 27 maggio dalle 9,30 alle 13,00

Dai patti di sussidiarietà agli strumenti collaborativi: verso l’amministrazione condivisa di un welfare generativo territoriale per il benessere delle comunità.

La web conference del prossimo Giovedì 27 Maggio 2021 è rivolta ai soggetti di terzo settore, enti locali, amministratori e funzionari pubblici, interessati a sviluppare e sostenere l’efficacia crescente di un modello di welfare generativo territoriale

I relatori:

Claudia Fiaschi, Portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore, è stata Presidente del Gruppo Cooperativo Nazionale CGM, e attualmente ricopre le cariche di Vicepresidente di Coopermondo, Presidente di Confcooperative Toscana e Vicepresidente di Confcooperative Italiane.

Luca Gori, Docente di diritto del Terzo settore presso l’Università di Pisa, Direttore Scientifico del Centro di ricerca Maria Eletta Martini, che si occupa di ricerca in tema di Terzo settore e volontariato.

Felice Scalvini, Avvocato, ha operato lungamente a livello nazionale, nell’ambito della cooperazione sociale, e internazionale nell’ambito delle organizzazioni del movimento cooperativo assumendo il ruolo di presidente europeo e di vicepresidente mondiale. Già assessore al Comune di Brescia, fondatore e presidente fino allo scorso mese di Assifero.

Luciano Gallo, Responsabile innovazione e semplificazione amministrativa, contratti pubblici e innovazione sociale, diritto del terzo settore di Anci Emilia-Romagna.

Isabella Cristina, Fondatrice e da subito coordinatrice dell’Associazione EticLab, gruppo di aziende, associazioni e professionisti che condividono nell’agire d’impresa i valori della sostenibilità economica, sociale e ambientale, attualmente project manager presso la Fondazione Capellino, e co-founder partner di Mixura.

Gianfranco Marocchi, Direttore della rivista Impresa Sociale e vicedirettore di Welforum, si occupa di formazione e consulenza ad Enti Pubblici ed Enti di Terzo settore sui temi della coprogrammazione e della coprogettazione.

Per partecipare iscriviti a questo link: http://bit.ly/Giornata-Terzo-Settore
Riceverai via mail il link a cui collegarti.

Per scaricare il programma del web congress in pdf clicca qui: http://bit.ly/programma-giornata