Sarà nuovamente attivato per l’a.a. 2021/22 il Corso di Ateneo in Cooperazione Internazionale allo Sviluppo che mira a sensibilizzare gli iscritti alle tematiche della cooperazione internazionale allo sviluppo e a fornire gli strumenti di base necessari ad un primo orientamento in questo settore, in vista di un eventuale futuro percorso formativo e professionale.
Il Corso è rivolto a tutti gli studenti regolarmente iscritti per l’a.a. 2021/22 a corsi di laurea, scuole di specializzazione e corsi di dottorato di ricerca dell’Università di Genova.
Il Corso avrà inizio il 25 marzo 2022 per una durata di 9 settimane.
Il piano didattico del corso prevede moduli interdisciplinari che saranno frequentati da tutti gli iscritti sui temi principali della cooperazione.
Il Corso si chiuderà infine nelle giornate del 26 e 27 maggio con un intervento programmato nell’ambito del Convegno del Consorzio SpeRA – Solidarietà, Progetti e Risorse per l’Africa.
Nell’ambito del Corso saranno finanziate, con apposito avviso di selezione, alcune borse di studio. Con tali borse si contribuirà a finanziare stage in Paesi in via di sviluppo al seguito di una ONLUS, ONG o altra Associazione idonea, per realizzare progetti di cooperazione maturati durante il Corso.
Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti relativi al corso si invita a consultare la pagina:
https://piazzastudenti.aulaweb.unige.it/course/view.php?id=145
La scadenza per le iscrizioni è fissata al 23 marzo 2022.