Call for Innovation – Lo sport nella blue economy – scadenza 4 settembre 2022

Aperto il bando “Call For Innovation- Lo sport nella blue economy nell’ambito del progetto “Verso The Ocean Race. Innovazione, Sostenibilità, Impresa” rivolto a piccole e medie imprese, pmi  e start up innovative a vocazione sociale finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo.

Il bando nasce in collaborazione con il team The Ocean Race Genova The Grand Finale 2022-23, che ha il compito di organizzare la tappa finale della  regata intorno al mondo in equipaggio che arriverà per la prima volta in Italia, dopo 6 mesi di navigazione..

Il bando, che scade il 4 settembre 2022, prevede per i vincitori il supporto tecnico di I3P – Incubatore del Politecnico di Torino. I progetti selezionati riceveranno un contributo economico da 40.000 a 200.000 euro, un servizio di accompagnamento imprenditoriale a cura dell’Incubatore .  

L’iniziativa Verso The Ocean Race mira a sfruttare la portata mondiale di questa speciale regata come leva di innovazione per generare prodotti, servizi, prototipi o processi, capaci di misurarsi con l’utilizzazione sostenibile del mare favorendone al contempo la vivibilità, accessibilità e fruibilità per tutti.

All’interno di questa cornice, la Call For Innovation – Lo sport nella blue economy intende rivolgersi alle realtà che propongono soluzioni innovative relative alla blue economy.

Ogni proponente dovrà utilizzare la partecipazione all’Innovation Village per raggiungere partner e investitori, per aprirsi a nuovi mercati e per far provare esperienze di innovazione sostenibile ai visitatori, creando un piano di attività dimostrative.

Per saperne di più Genova Blue District