Call for paper della XIV Riunione Scientifica SISTUR e premi tesi di laurea – 30 ottobre 2022

Si terrà a Roma presso la Sapienza Università di Roma dal 24 al 26 novembre 2022 la XIV Riunione Scientifica SISTUR.

La Riunione Scientifica annuale della Società Italiana di Scienze del Turismo costituisce uno dei momenti di incontro più importanti dell’anno perché riunisce esperti e studiosi italiani di ogni disciplina attinente a tematiche turistiche.

Il titolo di quest’anno è “Turismo: verso una ripresa responsabile – Strategie, rischi, opportunità” e sarà organizzata da SISTUR insieme all’Unità di Ricerca “Positive Organizational Behavior and Human Capital” del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CORIS) di Sapienza, Università di Roma e al Dipartimento di Metodi e Modelli per l’Economia, il Territorio e la Finanza (MEMOTEF) di Sapienza, Università di Roma.

Le aree tematiche oggetto della riunione scientifica saranno:

  • Il comportamento della domanda.
  • Le dimensioni etiche, valoriali e comportamentali.
  • I processi di co-creazione di valore e il ruolo abilitante delle tecnologie digitali nella creazione di esperienze.
  • Tourism experience design.

La scadenza per l’invio dei contributi è il 30 ottobre 2022 ai seguenti due indirizzi email: segreteria@sistur.net e fabiola.sfodera@uniroma1.it

A questo link il call for paper.

Nel sito https://www.sistur.net/ anche le info relative alla redazione dell’abstract. Ricordo, inoltre, che sono aperti due bandi per tesi di laurea su turismo e legalità e su turismo enogastronomico (info sul sito).